lunedì 28 ottobre 2013

Diario di Viaggio in Madagascar

Un vero e proprio diario di viaggio in cui il protagonista ci accompagna alla scoperta della Grande Isola, tra posti improbabili e millenarie tradizioni, ci consente di vedere tramite i suoi occhi un altro mondo.

Uno splendido viaggio fotografico alla scoperta di un Madagascar segreto e spettacolare, del tutto sconosciuto al turismo di massa. In appendice la divertente cronaca del protagonista che, tra strade improbabili, guadi e fiumi, porta il lettore alla scoperta della Grande Isola e delle sue tradizioni millenarie, messe in pericolo da uno sfruttamento forsennato delle sua immense risorse naturali.

"Il Madagascar è sempre stato per me più un luogo dello spirito, che non geografico.
Il fatto è che ho uno zio missionario che è stato per lunghissimo tempo laggiù. Da piccolo ne sentivo spesso parlare da mamma, nonna e zie, come di una specie di eroe lontanissimo che curava bambini e adulti in un posto remoto ed esotico da cui, ogni tanto, mandava delle fotografie in bianco e nero, dove lo si vedeva ritratto con in testa il casco coloniale, la casacca da lavoro dei Padri Francescani, circondato da una moltitudine di bambini sorridenti, tra capanne, zebù e risaie.
È con queste premesse che sono partito per la Grande Isola..." - G.Luzzi

GIANPAOLO LUZZI, laurea in giurisprudenza, presidente del Gruppo Studio Luzzi & Associati, giornalista pubblicista, direttore editoriale di Credit Village Magazine, è autore di una ventina di libri sulla gestione dei crediti, la loro riscossione e l'educazione al credito responsabile, oltre che chairman e/o docente nei principali corsi, seminari e convegni sugli stessi argomenti. Questo è il suo primo libro fotografico.
Martina Corsini
http://www.freeonline.org
http://www.gianpaololuzzi.it/?p=1656
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento