lunedì 28 ottobre 2013

Da Paladina al Madagascar La nuova vita di Serena

Serena Benaglia, 22enne di Paladina, in Madagascar, dove ha aperto da un paio d'anni il Manta Diving, un centro diving per le immersioni subacquee sulla costa ovest di Nosy Be.

La natura incontaminata del Canale del Mozambico, capace di offrire incontri emozionanti con megattere e squali balena, in una nuvola di pesci di ogni genere, colore e dimensione. Ma, soprattutto, persone che pur di fronte alla difficoltà di vivere in un paese del terzo mondo sanno regalare sorrisi e voglia di vivere.
Sono queste le ragioni che hanno spinto Serena Benaglia, 22enne di Paladina, ad andare a vivere in Madagascar, dove ha aperto da un paio d'anni il Manta Diving, un centro diving per le immersioni subacquee sulla costa ovest di Nosy Be.


«Ho deciso di trasferirmi qui – racconta Serena – nell'ottobre 2011: dopo aver conseguito il diploma superiore, ho scelto di viaggiare e nel 2010, in Egitto, ho conosciuto il mio attuale compagno, Emanuele, che mi ha aperto un mondo davanti a me, quello del mare».

Da lì «è scattato il desiderio di provare a vivere in Madagascar per tre mesi per provare lo stile di vita, il rapporto con questo popolo, la cultura e tutto ciò che ti può riservare il terzo mondo. Non appena siamo scesi dall'aereo ho sentito la sensazione di essere a casa.
Tutta la storia è su L'Eco di Bergamo del 3 ottobre
Articoli correlati
Vive a Nosy Be ed ha un diving
Nata in Madagascar esercita in Italia
L’Alberto professionista del turismo in Madagascar
-      Alessandra
                                    Per uno scherzo ha lavorato con Kokoa a Nosy Be

Nessun commento:

Posta un commento