domenica 8 settembre 2013

Si pianteranno 10mila alberi per compensare le emissioni del Gp Monza

Le piante saranno allocate nelle regioni dell'Alaska e del Madagascar, seguendo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.


Diecimila alberi per compensare le emissioni di Co2 del Gran Premio di Monza. 'Magazzini Digitali' annuncia, infatti, la realizzazione del sito web, visibile su smartphone, tablet e Pc dell'iniziativa 'Eco Store Impatto Zero F1' promossa da Eco Store per compensare le emissioni di anidride carbonica rilasciate non solo dalle monoposto del circuito di Monza, ma anche quelle dei motorhome e dei veicoli tecnici dei team che raggiungeranno l'autodromo durante i giorni 6, 7 e 8 settembre. Eco Store compensera' le emissioni di Co2 della tappa monzese del Gran Premio di F1 2013 con 10mila alberi che saranno piantati nelle regioni dell'Alaska e del Madagascar, seguendo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.

Il sito, realizzato grazie alla soluzione Linkeb, permette di dare il proprio nome a un albero piantato per compensare 12.000 tonnellate di CO2 emesse compilando semplicemente un form presente nel sito. La partecipazione puo' essere effettuata da qualsiasi smartphone, tablet o da un Pc, grazie alle funzionalità di Linkeb che permettono di creare un sito web in pochi minuti. "Grazie a questa iniziativa potremo goderci quello che fino ad ora era visto come uno sport inquinante, con una coscienza diversa e la piena consapevolezza di averne azzerato l'impatto" afferma Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store.

"La nostra collaborazione con Eco Store ci vede impegnati in una serie di progetti importanti, il primo fra questi, 'Eco Store Impatto Zero F1', ci permette anche di aderire ad un'iniziativa importante sotto l'aspetto della sostenibilita' ambientale'', commenta Michele Albertini, direttore commerciale di Magazzini Digitali. L'operazione, patrocinata dal ministero Dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e' stata interamente sostenuta da Eco Store. (Adnkronos)
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento