venerdì 5 ottobre 2012

Profumi del mondo The Body Shop


The Body Shop ci fa conoscere cinque località esotiche tramite la sua nuova linea di fragranze "Profumi del Mondo" che celebra Madagascar, Brasile, Giappone, India e Marocco.
 “L'estate sta finendo” è stato un grande successo degli anni '80 dei Righeira e con i saluti all'estate accogliamo a braccia aperte l'autunno, i suoi colori e i suoi profumi. A proposito di profumi The Body Shop ha dato il suo ufficiale benvenuto profumato e particolare all'autunno lanciando la nuova linea “Profumi del Mondo” ispirata a 5 location esotiche e suggestive.
La particolarità di questa collezione di fragranze è che la composizione è stata formulata con il 100% di alcol biologico ricavato dalla canna da zucchero ed estratti naturali provenienti da tutto il mondo provenienti dal commercio equo.
La linea comprende da Eau de Toilette, Oli Profumati con formulazione più concentrata e fragranza più persistente, Spray per il Corpo con una formulazione più leggera e anche Doccia Gel e Idratante Corpo.
Vediamo quali luoghi remoti ed esotici vengono omaggiati dalla nuova linea Profumi del mondo firmata da The Body Shop.
Il primo che ho provato è l'olio profumato Madagascan Vanilla Flower perché mi piace molto il profumo della vaniglia, ho provato tante formulazioni che però sono risultate veramente troppo dolci. 
Di questo prodotto mi piace innanzitutto la consistenza: con il tappo dosatore a barretta ho applicato poco prodotto (perché concentrato) l'ho massaggiato velocemente su polsi e collo e ho notato con piacere che si è assorbito subito. La fragranza è dolce, però c'è un mix particolare che la rende piacevole, non troppo intensa e iper zuccherosa come altri profumi alla vaniglia che ho provato. Non sono espertissima di profumi ma credo che la dolcezza della vaniglia e del frangipani sia attenuata dalla presenza dell'ambra, che mantiene comunque il calore del profumo ma lo rende leggermente più speziato.
Di base comunque sappiate che si tratta di una profumazione dolce.
Piramide olfattiva: note di testa di anice e bergamotto, note di cuore di frangipani e note di fondo di vaniglia del Madagascar ed ambra. 

Fonte: Elisa Gamberi - Staff di Amando.Amando.it


Nessun commento:

Posta un commento