domenica 1 febbraio 2015

Il regalo di San Valentino dello Zoo di San Francisco

Per dimenticare l'ex, lo zoo di San Francisco propone una divertente adozione di due simpatici animali: la blatta fischiante del Madagascar e lo scorpione dell'Arizona. Un'ottima occasione, questa, per mettere una pietra sopra alla storia fallimentare e aiutare la natura

Adottare una blatta o uno scorpione per festeggiare San Valentino dopo la separazione dalla propria dolce metà: è questa l’iniziativa singolare messa a punto dallo zoo di San Francisco per raccogliere fondi da utilizzare sia nella difesa di questi due particolari animali che nel sostentamento della San Francisco Zoological Society
Che sia una blatta fischiante del Madagascar o uno scorpione dell’Arizona, il riferimento al proprio o alla propria ex appare evidente dalle simpatiche descrizioni offerte dal sito web dello zoo californiano. Se per la prima si parla di “detriti della propria vita amorosa”, per il secondo l’attinenza con “le crudeli punture dell’amore” è fin troppo azzeccata.
“Niente dice meglio ‘sono andato avanti’, come adottare una blatta gigante da coccolare con il nome del proprio ex”: così è presentata la blatta fischiante del Madagascar. Come spiega la descrizione questa creatura, la più grande specie di scarafaggio, è l’unico insetto in grado di fischiare, oltre a riuscire ad arrampicarsi con facilità anche sulle superfici più lisce come il vetro. Anche lo scorpione dell’Arizona, il più grande del Nord America, non è da meno: “Niente cura meglio le punture come questa adozione in onore della tua vecchia dolce metà. Non è una sorpresa: questi invertebrati sono aggressivi, attivi e notturni. Proprio come la tua ex, essi vivono in buche dove scavano elaborati tunnel. Proprio come tu-sai-chi, quando una possibile vittima è nei paraggi, lo scorpione stringe la preda con le sue pinze e la colpisce”.

La donazione, 25 dollari per la blatta e 50 per lo scorpione, non arriva da sola. Infatti, per ringraziare dell’offerta, lo zoo invierà insieme a un certificato di adozione anche un simpatico dono, in base alla propria scelta. Si tratta di alcuni deliziose riproduzioni realistiche della blatta che, in natura può raggiungere anche gli 8 centimetri, o un tenerissimo scorpione di peluche. Il tutto, ovviamente, può essere recapitato anche a casa del proprio ex, una simpatica sorpresa che di certo servirà a mettere un punto alle storie sbagliate con la speranza, come ricorda lo zoo di San Francisco, di non incontrare mai più nessuno di questi due animali.
Articoli correlati
Il termine "camaleonte" viene comunemente
usato come sinonimo di mimetismo. 

Si tratta di un " museo vivente ", un " santuario della natura ",
un piccolo continente  che concentra 12.000 specie di piante e
specie di vertebrati , mammiferi , rettili, anfibi e uccelli che sono endemiche.

In Madagascar possiamo rintracciare un grande patrimonio di biodiversità tutto da ammirare. Non a caso infatti i naturalisti definiscono quest’isola “l’ottavo continente”.

In piedi nel campo, una fionda nella mano, un contadino scaccia
gli uccelli con colpi precisi e veloci. Uno di loro caccia un urlo e
vola via dopo essere stato colpito e il contadino smette un secondo
di ridere solo per badare alla pentola di riso che gorgoglia ai suoi piedi.

ancora oggi  tanti organismi ancora da recensire
e proteggere nelle foreste dei tropici.

Identificate sei nuove specie di formiche Dracula in Madagascar
da un gruppo di ricercatori della California Academy of Sciences.

viveva in Madagascar con i dinosauri
David Krause, paleontologo della Stony Brook University di New York,
ha diretto il team di ricercatori che ha scoperto un cranio quasi completo
del mammifero, vissuto accanto ai dinosauri del Tardo Cretaceo in Madagascar.

Nessun commento:

Posta un commento