lunedì 28 aprile 2014

Viaggio in Madagascar: l’isola delle meraviglie

Dopo gli itinerari nel Sultanato dell’Oman, Cile, Perù , Los Roques ed Etiopia, il  Tucano Viaggi Ricerca ci propone un nuovo viaggio: quello in Madagascar.
Immaginate un’isola tra le più grandi al mondo, ma con una popolazione che non arriva ai diciassette milioni di abitanti … immaginate un universo a parte che accoglie paesaggi estremamente variegati, con una vegetazione e una fauna rare … provate a pensare a spiagge non contaminate dal turismo di massa, lambite da un mare cristallino…

Salvatore Renis .
Il Madagascar è un’isola-continente, staccatosi dal primitivo Gondwana milioni di anni fa, una sorta di arca di Noè alla deriva, ad appena quattrocento chilometri dalle coste africane, sufficienti per generare endemismi straordinari: ventinove specie di lemuri, farfalle giganti, camaleonti e testuggini terrestri. E poi foreste pluviali, spettacolari baobab, fiori dai colori sgargianti e centinaia di specie di orchidee: è un concentrato di esuberante natura, un paradiso ancora intatto. Piccole isole le fanno da corona: chilometri di spiaggia bianchissima, dove mangrovie e palme s’inclinano in un mare corallino che rivela agli appassionati d’immersioni lo spettacolo d’incanto dei suoi fondali, santuario di balene megattere durante la stagione degli amori, acque un tempo solcate da vascelli di pirati.

Gli itinerari che Il Tucano Viaggi Ricerca propone in Madagascar sono fortemente caratterizzati sotto il profilo naturalistico, momento di scoperta di ambienti inconsueti e di un popolo mite e ospitale costituito da diciotto differenti etnie, incroci tra genti di origine indonesiano-malese, africana, araba ed europea. Un viaggio in questo pianeta delle meraviglie è adatto a chiunque, ma richiede, tuttavia, tolleranza e spirito di adattamento alla realtà di una terra singolare e ai suoi ritmi: il viaggiatore che sceglie come meta il Madagascar lo fa con la consapevolezza di visitare luoghi che rimarranno impressi nella mente e nel cuore.

Potrete scegliere fra tour con partenze individuali e a date fisse e partenze di gruppo con assistenza di accompagnatore dall’Italia. Le prossime partenze di gruppo:
La pista rossa, 14 giorni: dal 12 al 25 Maggio e dal 7 al 20 Agosto – Quote a partire da Euro 3.590
Il sud del Madagascar e la sua natura, 13 giorni: dal 23 Agosto al 4 Settembre con l’assistenza scientifica del nostro accompagnatore-biologo Franco Andreone – Quote a partire da Euro 3.360
Rubrica a cura del Tucano Viaggi Ricerca – www.tucanoviaggi.com
Scopri le agevolazioni che Il Tucano Viaggi Ricerca riserva ai lettori di AltraEtà
Articoli correlati



Nessun commento:

Posta un commento