lunedì 14 aprile 2014

Sviluppare le strutture socio sanitarie di Antananarivo

Il progetto permette a due giovani suore la frequenza a corsi di assistenti sociali presso l’Ecole de Science Social di Antananarivo e ad un’altra suora, senza alcun sostegno economico, di continuare il corso per infermiera professionale presso la Scuola Superiore per Infermiere.
Le iniziative di formazione nel settore sociale rientrano in una politica complessiva atta a favorire lo sviluppo dei sistemi socio-sanitari dei paesi emergenti.
Tale programma consentirà di elevare il livello di qualificazione del personale missionario operante nel settore dei servizi sviluppando politiche che consentano di dare alla popolazione locale risposte concrete per le loro esigenze primarie e per la formazione socio-culturale.
L’attività delle operatrici inizia con il sostentamento alimentare e sanitario dei bambini fino ad arrivare alla formazione scolastica degli stessi, ma soprattutto a quella dei loro genitori che possono usufruire anche di corsi di taglio e cucito e agricoltura presso il centro delle 
Piccole Missionarie della Carità di Don Orione al fine di migliorare la vita socio-economica locale.
Articoli correlati


Nessun commento:

Posta un commento