sabato 4 gennaio 2014

NatalArbor: mille euro per i bimbi del Madagascar

Grande festa al circolo Pigal per Us Arbor e Gs Arbor Basket. Oltre 300 le persone presenti

Una grande festa con premi, applausi, commozione e solidarietà. Anche quest’anno il NatalArbor ha richiamato oltre trecento persone: atleti, allenatori, dirigenti e amici dell’Arbor si sono riuniti al circolo Pigal di Reggio per la tradizionale cena degli auguri. A fare gli onori di casa Raffaello Mazzacani, presidente dell’U.S. Arbor, e Corrado Borelli, presidente del G.S. Arbor Basket.
Il NatalArbor è da sempre un importante appuntamento con la solidarietà: anche quest’anno la generosità dei cuori arborini (i tesserati sono quasi 400 sommando l’attività delle due società) ha consentito di raccogliere una somma importante - 1000 euro - che sarà consegnata a Don Giovanni Ruozi, coordinatore dei missionari reggiani di Reggio Terzo Mondo in Madagascar, per finanziare progetti di istruzione, attività sportiva e solidarietà in terra d’Africa: canestri, palloni, ma anche libri di scuola per i ragazzi delle scuole. La cena è stata preceduta da una Santa Messa nella chiesa di Santa Croce officiata da Don Pietro Adani, consulente regione del Centro Sportivo.


Il presidente dell'Us Arbor Raffaello Mazzacani intervistato da Sara Bevivino

Nel corso della serata, condotta dai giovani arborini Matteo MorattiAlice Leoni e Sara Bevivino, hanno sfilato sul palco tutte le formazioni delle due società, dai più piccoli fino alle prime squadre di basket e pallavolo senza dimenticare i ragazzi e le ragazze dei settori giovanili e le formazioni seniores iscritte ad altri campionati. E’ stato anche il primo NatalArbor senza Gianfranco “Rudy” Ligabue, scomparso il 2 settembre scorso, ricordato non senza commozione con un lungo applauso.A tutti i partecipanti è stato consegnato un simpatico gadget da parte della società. A immortalare brindisi, sorrisi e scambi di doni è stato il fotografo Marco “Mamo” Moratti di Foto Artioli.
Le squadre dell’U.S. Arbor (200 tesserati)
In questa stagione l’Interclays Arbor è prima in classifica nel campionato femminile di serie C regionale e ha conquistato la qualificazione alle Final Four di Coppa Emilia con l’abbinamento Itarca. Soddisfazioni arrivano in serie D anche dalla formazione maschile targata Ravazzini e dalla squadra femminile sponsorizzata Idg Itarca. A queste si aggiungono le squadre - tutte femminili - iscritte ai campionati di Prima Divisione, Under 18, Juniores, Ragazze e Allieve Csi, Under 14 e Under 13, senza dimenticare la preziosa attività dei centri di minivolley.
Le squadre del G.S. Arbor Basket (170 tesserati)
Dietro la prima squadra lavora il settore giovanile, che schiera Under 19, Under 17 (due squadre), Under 15, Under 14 ed Esordienti. A queste si aggiunge l’attività dei centri di minibasket e di una squadra seniores iscritta al campionato di serie A1 del Csi. Fiore all’occhiello dell’attività arborina è poi la squadra Over Limits, composta da ragazzi diversamente abili.

Articoli correlati





Nessun commento:

Posta un commento