giovedì 20 settembre 2012

Monclick e ISF insieme per un’aula di informatica in Madagascar


Monclick dà il via alla nuova stagione autunnale invitando i suoi clienti a prepararsi per il rientro a scuola o al lavoro attraverso una selezione di prodotti appositamente dedicati per il “Back to School” ed il “Back to Work” coniugandoli con un’importante iniziativa benefica che vede coinvolta l’ONLUS ISF (Informatici Senza Frontiere).
Monclick e ISF, un’associazione benefica dedicata al superamento del Digital Divide, lavorano insieme al raggiungimento di un obiettivo condiviso: la realizzazione di un’aula informatica e la formazione dei relativi docenti a Bemaneviky, in Madagascar. Il progetto Bemaneviky è destinato alla Missione Salesiana del luogo che gestisce o collabora con scuole elementari, medie e superiori per un bacino totale di 3.200 allievi. Il progetto è sicuramente di grande impatto su una zona particolarmente sfortunata: come testimoniamo i volontari presenti sul luogo, quest’area del Madagascar è notevolmente colpita dall’uso su larga scala del khat, una droga sottovalutata e socialmente devastante. Per i Salesiani, l’informatica potrebbe essere non solo un veicolo di formazione degli studenti, ma anche di informazionesugli effetti nocivi di questa droga.
Monclick ha deciso di prendere parte a quest’importante attività devolvendo il 4% degli incassi delle iniziative “Back to School” e “Back to Work”, classiche di questo periodo dell’anno. Monclick ha selezionato alcune gamme di prodotti utili a riprendere con slancio la scuola e la vita professionale con l’ausilio della tecnologia: PC e notebook, monitor, software, tablet,stampanti e scanner, componenti e networking. Inoltre, specificatamente pensati per l’attività professionale, Monclick propone ultrabook, server e workstation, NAS e UPS.
Monclick ha coinvolto i migliori brand del settore e, con piacere, ha riscontrato un’entusiasta risposta da parte dei vendor che contribuiscono nella misura della metà della cifra che verrà raccolta. Da oggi è possibile riconoscere immediatamente questi prodotti grazie ad un banner presente nelle relative schede prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento