lunedì 11 novembre 2013

Un’anteprima benefica per “Tutto fa Broadway”

 Daniela Carbone e Felice Reggio presentano “Tutto fa Broadway”
 Un viaggio tra il jazz e la canzone per dare una speranza ai bambini meno fortunati del Madagascar

Musica e solidarietà. Sabato 9 novembre alle 21, al Teatro Alfieri, si terrà il grande spettacolo musicale di beneficenza organizzato dall’associazione «Progetto Sarah» per la raccolta fondi destinata a iniziative di solidarietà in Madagascar, per dare una speranza ai bambini meno fortunati. La 3ª edizione del Progetto Sarah è organizzata con il patrocinio del Comune di Asti, con «Farro per Passione», Unione Industriale della Provincia di Asti, Tabacchetti e il Consorzio dell’Asti. Durante la serata il papà di Sarah, Aldo Bergoglio, illustrerà le attività in corso. 
Sul palco dell’Alfieri, un lungo elenco di artisti a sostegno del «Progetto Sarah». Daniela Carbone presenterà cinque brani del suo ultimo album realizzato con il trombettista Felice Reggio, compositore delle musiche. In scaletta ci saranno la «Milonga d’Atunno», brano presentato lo scorso giugno, che vedrà esibirsi i due ballerini campioni nazionali Carol Briola e Alex Pavese, e «Tutto fa Broadway», canzone che dà titolo all’album, uno swing che dà risalto alla splendida voce di Daniela Carbone e alla bravura di Felice Reggio. Daniela Carbone sarà accompagnata dal gruppo Blue Stars diretto dallo stesso Reggio con Loris Tarantino al pianoforte, Giorgio Allara al contrabbasso, Chicco Accornero alla batteria.
Figlia d’arte, Daniela Carbone ha debuttato a 13 anni duettando con il padre Enzo nell’orchestra la Bersagliera di Tonco, esperienza che ha dato inizio alla sua carriera fatta di collaborazioni con artisti internazionali, spettacoli e musical, e i fortunati cd di cover «Controluce» e «Per sempre».

Ora il suo primo album di inediti anticipato da «Milonga d’autunno», brano che «suona astigiano» anche nelle immagini: il video è stato girato in città con regia di Andrea Revelli e i ballerini della scuola New Madi Dance di Asti. Il disco «Tutto fa Broadway» raccoglie dieci brani inediti (a eccezione di due cover) con testi e voce di Daniela Carbone e musica di Felice Reggio. A impreziosire ulteriormente il lavoro, la copertina firmata da Ugo Nespolo. Il cd si potrà acquistare in anteprima durante la serata di sabato prossimo al Teatro Alfieri. Dal 10 novembre sarà poi disponibile su tutti i canali digitali.
Con Daniela Carbone, Felice Reggio e il suo gruppo, alla serata per il Progetto Sarah parteciperanno altri apprezzati artisti astigiani: gli Acoustic Power, band ufficiale del Progetto Sarah, il balletto dei ragazzi della S.G Danza diretto da Marina Randacio, «I canti liberi» diretti da Nuccia Scoglio, la New AT Big Band con la partecipazione straordinaria di Enrico Soave. Presenta Aldo Delaude. 
La stampa.it
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento