lunedì 28 aprile 2014

La perla (sconosciuta) del Madagascar

L'isola di Tsarabanjina emerge come un gioiello prezioso dalle acque dell'Ocenao Indiano, a nord-ovest della più famosa Nosy Be
Un'isola in mezzo all'oceano bagnata da acque cristalline che lambiscono spiagge candide baciate dal sole è l'ideale di vacanza di molti. Oggi, grazie alle bellezze del nostro pianeta, a strutture moderne e voli aerei che arrivano praticamente ovunque, realizzare il desiderio di soggiornare in un posto come questo è diventato sempre più semplice e luoghi come la splendida isola di Tsarabanjina sono molto più accessibili. Questa magnifica isola del Madagascar si distingue per le atmosfere incontaminate che evocano i suoi scenari da sogno. Le acque dell'Oceano Indiano sono turchesi e limpidissime e celano bellezze sottomarine tutte da scoprire.

Adagiata a nord-ovest di Nosy Be, Tsarabanjina è un'isola sacra che ha mantenuto inalterati i paesaggi creati da una natura incontaminata, fatta di una costa di soffice sabbia bianchissima interrotta da brillanti rocce scure che cela, nell'entroterra, una verdeggiante e rigogliosa vegetazione che dona un po' d'ombra nelle soleggiate giornate africane.

Tsarabanjina è, inoltre, un vero paradiso per gli amanti delle immersioni. I fondali che circondano l'isola sono costellati di stelle marine e coralli tra i quali nuotano variopinti pesci tropicali e simpatiche tartarughe. Gli scogli dei Quattro Fratelli e quelli delle Tre Sorelle, oltre alle numerose formazioni rocciose al largo dell'isola, permettono anche agli appassionati di snorkeling di godere delle bellezze che la natura sottomarina di questi luoghi ha da offrire. Grazie ad un attrezzato centro diving gli esperti troveranno tutto ciò che serve per dedicarsi alla propria attività preferita, mentre i principianti e i neofiti potranno contare sull'assistenza di istruttori preparati che accompagneranno sin dai primi passi tutti i visitatori che si vogliono affacciare per la prima sull'affascinante mondo degli abissi. Nel caso non piaccia l'idea di immergersi, non ci si deve preoccupare, perchè basta allontanarsi di pochi metri dalla riva per vedere nuotare pesci colorati ai propri piedi che poggeranno tra affascinanti formazioni coralline. Nei mesi tra agosto e novembre, inoltre, il poetico spettacolo delle balene che si fermano nelle acque dell'isola per mettere al mondo i propri piccoli, scioglierà i cuori più “duri”.

Dall'isola si possono organizzare, inoltre, interessanti escursioni alla volta di Nosy Komba, l'isola dei lemuri, dove ci si potrà dedicare a divertenti attività di ogni genere: dall'avvistamento dei simpatici primati, sino allo shopping sfrenato di prodotti dell'artigianato locale, tra i quali abbondano quadri di sabbia, ceste di ogni forma e dimensione, tovaglie finemente ricamate e bellissimi parei per tutti i gusti.

Gli amanti della natura incontaminata torneranno soddisfatti dalla vacanza dopo aver provato le esperienze più affascinanti e coinvolgenti, come il bird-watching e la particolare pesca d'altura, mentre i più romantici difficilmente potranno dimenticare le notti colme di stelle o un aperitivo a bordo di un catamarano che veleggia tra i magnifici colori del tramonto e la danza delle sterne che vi volano attraverso.

Sperimentare tutto questo è possibile grazie a strutture come il resort Costance Tsarabanjina un luogo perfetto dove rilassarsi e vivere l'isola in tutto il suo splendore. 25 eleganti ville affacciate sul mare garantiscono un alloggio confortevole e dotato di tutte le comodità, mentre il corpo principale, anch'esso situato direttamente sulla spiaggia, mette a disposizione un bar ed un ristorante che porta in tavola gustose specialità a base di pesce e crostacei. Grazie alle numerose attività organizzate dalla struttura, come le crociere in catamarano e le cene tipiche malgasce con danze folkloristiche, e ad un servizio Crystal All Inclusive che mette a disposizione, oltre ai pasti e ai numerosi servizi del resort, anche bevande di ogni tipo compresi liquori, birre artigianali e cocktail esotici, il soggiorno si trasforma in una vera vacanza da sogno dalla quale sarà un peccato dover tornare ma che sarà anche impossibile dimenticare.
Articoli correlati
Spiagge paradisiache e natura rigogliosa, questo è il Madagascar. Ma c’è molto di più.
Stupendo servizio fotografico

Nessun commento:

Posta un commento