mercoledì 5 febbraio 2014

Madagascar: chiusura dell'Anno Giubilare per il 25° di presenza delle PSMC

La Delegazione "Maria Regina della Pace", ha chiuso domenica 19 gennaio l’anno Giubilare per i 25 anni di presenza delle PSMC in Madagascar (aperto il 20 gennaio dello scorso anno), con una festa speciale arricchita dalla presenza della Consigliera generale Sr. M. Alicja Kedziora.
La Celebrazione Eucaristica, che si svolta nella Parrocchia "Md Josefa Mpiasa" ad Anatihazo, è stata presieduta da Don Luciano Mariani FDP  e concelebrata da Don Jan Osmalec FDP, P. Joachin Carmelitano, P. Théolphile Oblati di Maria e P. Jean Chrisostome della Diocesi di Morombe. Durante la sua omelia, Don Luciano ha parlato della testimonianza che ogni cristiano è chiamato a vivere, testimonianza che però non può essere data senza una vera  conoscenza di Gesù.
Il rappresentante del comitato della Parrocchia ha ringraziato le Suore di Don Orione per i 25 anni di attività in Madagascar, ma soprattutto per i servizi che esse svolgono in favore dei piccoli e dei poveri, facendo il suo augurio per i prossimi 25 anni.
Sr. M. Alicja, ha  quindi preso la parola e ringraziato tutte le consorelle della Delegazione, i collaboratori che le hanno aiutate a portare avanti il loro servizio, rivolgendo un grazie particolare a Sr. M. Pierina Casado, una delle prime missionnarie giunte nel paese che ha speso tutta la sua vita per questa terra malgascia, a Don Jan Osmalek che ha aiutato sempre le Suore dall’inizio della missione fino ad oggi e un grazie speciale anche alle famiglie delle suore che hanno dato le loro figlie per servire la Chiesa, attraverso l’Istituto delle Piccole Suore Missionnarie della Carità.
Alle ore 10, è stata organizzata per tutti i parenti presenti la proiezione di un power point per fare conoscere la storia dell’Istituto e della Delegazione, seguita dal pranzo. Non sono mancate le danze, simbolo di gioia e di festa.
Articoli correlati

Esperienza di Vita, Fede e Amore in Madagascar



Nessun commento:

Posta un commento