lunedì 28 aprile 2014

Surf, windsurf e kitesurf in Madagascar

Il Madagascar offre siti idilliaci che possono soddisfare anche gli più appassionati più esperti degli sport acquatici. Surf, windsurf e kitesurf inMadagascar sono un'esperienza unica!
Fort Dauphin e Vinaie, nell’estremo sud, vantano le più belle onde della regione, e i sui centri nautici offre una buona logistica ed ottime infrastrutture ricettive.  Lontano da tutto, raggiungibile solo in fuoristrada, l’isolato villaggio di Lavarono ospita anche un concorso internazionale che richiama decine di appassionati, offrendo non solo difficoltà e campeggio obbligatorio, ma offrendo onde indimenticabili!
Per gli appassionati di  kite e windsurf, in Madagascar,  Tulear detiene le migliori condizioni : magnifici paesaggi , le onde ed ancora onde generate dal  calde e profonde acque del Canale di Mozambico, al largo dalla barriera del Madagascar.

Il luogo ideale per un'introduzione al surf in Madagascar è in Mahambo, a nord di Tamatave: vanta attrezzature adeguate nella sicurezza,  istruttori e guarda spiaggia, nonché norme di navigazione adeguate a quelle dei paesi più avanzati.
Nella Baia des Sakalava, nei pressi di Diego Suarez, è la patria del windsurf in Madagascar dove gli alisei soffiano più di sei mesi all'anno.


La stagione migliore per il surf in Madagascar è da aprile a fine agosto. Durante questo periodo, la temperatura è compresa tra 29° e 32°C, e l'acqua è 25°C . Non c'è tanto vento ma durante gli altri mesi  la temperatura dell’acqua è di circa 25°/29°C e l'aria da 32° a 40°C con bassa umidità relativa. Le onde aumentano in febbraio e marzo , ma ogni anno è diverso... In generale, le onde si alzano ogni anno, soprattutto quando il vento si alza nel pomeriggio, è perfetto soprattutto per kite surf e surfisti.

Articoli correlati
Per sentirsi Robinson Crusoe nell'arcipelago delle Mitsio, tra pesci pagliaccio e coralli. E fuori, lemuri e baobab






Nessun commento:

Posta un commento