lunedì 28 aprile 2014

Campo di lavoro a Fianarantsoa

In cerca di avventure? C'è questo campo di lavoro a Fianarantsoa, Madagascar, un progetto di IBO Italia in collaborazione con l'associazione locale “Omeo Bon Bon”, che realizza vari progetti per lo sviluppo e la crescita dell'aspettativa di vita della popolazione malgascia. Il centro aperto a Fianarantsoa nel 2005 accoglie più di 150 bambini a cui offre pasti, assistenza, educazione e avviamento scolastico.

Descrizione attività
I volontari saranno coinvolti sia in lavori manuali che di animazione: lavori manuali in ambito edile per la costruzione della casa del guardiano, costruzione del pollaio, recinzione, preparazione del terreno (Per ampliamento e costruzione di un nuovo centro di accoglienza) e in ambito agricolo/orticolo collaborando alla coltivazione degli ortaggi per il consumo interno della casa ed eventualmente per l'autosostegno attraverso la vendita.
Attività di animazione con i bambini attraverso la realizzazione di giochi di movimento e/o attività laboratoriali attraverso la recitazione, la musica, la danza, l'utilizzo di materiali di riciclo.

Partenza: 13 luglio 2014-03 agosto 2014

Requisiti
Per partecipare ai Campi EXTRA-UE occorre aver compiuto 21 anni (18 per i campi UE); è previsto un incontro info/formativo obbligatorio il giorno 16 maggio, nella sede IBO, via Montebello 46a (Ferrara).
La quota di iscrizione è di 210€ (Spese asssicurative e di segreteria). Il viaggio è a carico del volontario, vitto e alloggio sono offerti dalla comunità ospitante. È possibile partire in momenti diversi da quello indicato.

Per candidarsi
L'iscrizione avviene on-line, compilando l'appostio 
FORM.(Pre-iscrizione non vincolante)
Sarete presto contattati.
Sul sito l'elenco completo dei campi 
IBO 2014 (in aggiornamento, con campi in ITALIA, Europa e Sud del Mondo)

Per informazioni scrivi a: 
info@iboitalia.org
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento