giovedì 19 dicembre 2013

Dopo la missione in Madagascar, Katy Perry diventa ambasciatrice Unicef

Non solo canzonette e copertine per Katy Perry: la popstar ha appena ricevuto l’investitura a Goodwill Ambassador dell’Unicef, durante la cerimonia che si è tenuta martedì 3 dicembre all’interno del quartier generale dell’agenzia dell’Onu a New York. In qualità di nuova ambasciatrice dell’Unicef nel mondo, Katy Perry avrà il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di bambini e adolescenti vulnerabili e che vivono in condizioni difficili.

In sostanza la popstar metterà a disposizione di questa causa la sua popolarità su scala mondiale. Katy Perry si occuperà di far conoscere le dure realtà di sfruttamento, povertà e malattia che affliggono i minori in diverse parti del pianeta: lo farà anche attraverso l’uso dei social network di cui è la regina incontrastata dopo essere diventata lo scorso ottobre la persona più seguita al mondo su Twitter con i suoi oltre 48milioni e 118mila followers.

In occasione della nomina ad ambasciatrice dell Unicef Katy Perry si è esibita dal vivo a New York e ha dichiarato: “Credo che i giovani abbiano il potere di cambiare la propria vita, con il nostro aiuto“. Anche il suo nuovo album Prism, e in particolare il secondo singolo estratto dal disco, ha risentito della sua esperienza con l’Unicef: “Sono stata ispirata per scrivere Unconditionally in seguito alla mia esperienza in Madagascar, dove ho visto questi bambini come sola moneta di scambio fra loro hanno l’amore. Io credo davvero nell’Unicef, credo sia importante per noi adulti prenderci cura dei bambini: meritano di poter mantenere la loro innocenza, felicità e gioia pure, è così che dovrebbe essere“.

Articoli correlati



Nessun commento:

Posta un commento