martedì 18 giugno 2013

Rassegna di saggi sportivi per i progetti in Madagascar

Rassegna di saggi a sostegno dei tanti progetti umanitari dell'associazione Alfeo Corassori nella Terra Rossa
Si incontrano in una maratona  di spettacoli al Palapanini di Modena per tendere la mano al diritto alla vita.
La Polisportiva Alfeo Corassori, fondata e da sempre ispirata ai principi di solidarietà umana, ha aperto le sue porte ai bambini di ogni età, dai giovani agli anziani, dai 3 ai 100 anni, promuovendo uno sport finalizzato alla socializzazione, al divertimento, allo stare bene insieme, uno sport aggregante e non di divisione, uno sport come diritto per tutti e non selettivo.
Da ormai oltre 10 anni la Polisportiva non si è fermata a Modena ma si è allungata oltre l’Equatore, con un grande abbraccio -vero e reale- alla meravigliosa gente del Madagascar, per portare la solidarietà concreta.
La Polisportiva è la culla dove è nata la Nostra Associazione: si è cominciato con un grande sogno -l’Ospedale Pediatrico di Fianarantsoa- ma in quasi 10 anni di attività tanti altri sogni si sono realizzati…le inaugurazioni di scuole, ambulatori, case e per ultimo anche un campo da calcio ed uno di basket hanno scandito nel tempo le nostre missioni. Ora però vogliamo impegnarci in una nuova avventura: la costruzione di un grande Ospedale al Nord. Per questo ci serve il contributo di tanti generosi: il ricavato delle manifestazioni sarà interamente devoluto al sostegno del progetto.
Nei due giorni di rassegna si esibiranno, tra i piccolissimi e gli adulti, quasi 1000 soci della Polisportiva, la stragrande maggioranza saranno giovani che, con la loro esibizione, cercheranno di regalare un sorriso ai loro coetanei malgasci. Istruttori, atleti piccoli e grandi si esibiranno intrattenendovi con balli, acrobazie e tante dimostrazione sportive.
Siete tutti invitati alla grande performance sportiva, ma soprattutto a questa grande festa della solidarietà.
Sabato sera, alle 21, poi, "I ragazzi delle Pieve di Scandiano" –un numeroso gruppo di 80 giovani- ci regalerà un affascinante musical dal titolo : "I 10 Comandamenti".
I malgasci muoiono soprattutto di fame, di freddo, di malattie e nel Mondo non se ne parla perché se ne vanno sorridendo, senza rivoltarsi, senza disturbare le coscienze straniere, ma noi non vogliamo chiudere gli occhi ed essere indifferenti: abbraccia insieme a noi la gente del Madagascar. Cerchiamo tutti  insieme  di regalare a tutti i bambini del Madagascar almeno la possibilità di una vita migliore.

Articoli correlati
                 tra il Fondo provinciale milanese e il Madagascar

-      Da Monclick una raccolta fondi di oltre 35.000 €

                  per Informatici Senza Frontiere




-      Da Monclick una raccolta fondi di oltre 35.000 €



Gli Animali  più strani e rari del Madagascar

Nessun commento:

Posta un commento