martedì 14 maggio 2013

Lancio della campagna pubblicitaria per la lotta contro il Gender Based Violence: "Stop alla violenza contro le donne rompere il silenzio"


Violenza contro donne e ragazze è una delle più diffuse violazioni dei diritti umani. In tutte le società, di un grande o minore, le donne e le ragazze sono sottoposte a violenza fisica, sessuale e psicologica, e che qualunque sia il loro livello di reddito, classe e cultura. In alcuni paesi, fino a 7 donne su 10 sono picchiati, violentati, maltrattati o mutilati nella loro vita. 
Almeno un migliaio di giorni dalla scadenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, è importante impegnarsi per combattere questo flagello, che spezza ogni anno migliaia di vite. 
Inaugurazione dei pannelli giganti 12 aprile 2013 
La violenza impedisce alle donne di partecipare pienamente allo sviluppo della loro comunità e ostacola il raggiungimento di tutti gli obiettivi di sviluppo del Millennio. Ogni anno, costa miliardi di dollari per gli stati in forma di costi sanitari aggiuntivi e perdita di produttività.
Una violenza Madagascar contro le donne è generalmente visto come una "questione privata" e vergognoso, prevenendo i sopravvissuti alla violenza di osare parlare, denunciare e portare il caso in tribunale. Il Ministero della Popolazione e degli affari sociali e il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA) sono progettate per focalizzare l'attenzione sulla violenza contro le donne e le ragazze in Madagascar e le azioni dei trigger per fermare questo fenomeno. Entrambi i partner hanno lanciato oggi una campagna nazionale di affissioni per la lotta contro il Gender Based Violence.
"È necessaria la partecipazione di tutti e desiderata, vittime o testimoni di un caso di violenza, andare in ufficio Fokontany CSBII, polizia, gendarmeria e Centro Ascolto e Consulenza Legale per avere il sostegno, consigli e soluzioni. Distribuire i nostri sforzi per rendere il controllo dell'attuazione delle leggi, stanno mostrando il supporto e la disponibilità. Facciamo appello alle persone di partecipare alla realizzazione dei diritti delle donne e promuovere la parità di genere ", ha detto il ministro della Popolazione e delle Politiche Sociali signora Olga Ramaroson nel suo discorso.
La campagna di un mese si svolge in otto città tra cui Antananarivo Madagascar, Mahajanga, Toliara, Antsohihy Antsirabe, Fianarantsoa, ​​e Toamasina Diego. Per rompere il silenzio sulla violenza contro le donne e incoraggiare i sopravvissuti a venire ad un ascolto o un centro di clinica legale per informazioni e / o utilizzando questa campagna mira.


"Abbiamo il dovere di rispondere alle aspettative delle donne. Violenza contro donne e ragazze è inaccettabile e intollerabile. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze. Abbiamo bisogno di sostenere e aiutare queste donne vittime di abusi, disprezzati e ha minacciato di rompere il silenzio, e fuori di questa situazione sordido ", ha detto l'UNFPA rappresentante in Madagascar Agathe Lawson. Invita inoltre tutti gli uomini sensibili ai diritti umani più basilari ad unirsi a questa nobile causa in quanto è insieme che faremo sconfiggere questo flagello. In questa battaglia il ruolo di leader comunitari e religiosi è essenziale.
Il modo più efficace per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze è la dimostrazione di una chiara e forte da tutti gli stati si realizza attraverso azioni e l'impegno politico delle risorse. Già nel 1994, in occasione della Conferenza internazionale sulla popolazione e lo sviluppo (CIPS) svoltasi al Cairo, il mondo, tra cui il Madagascar si impegnano ad attuare un piano d'azione in 20 anni, tra cui ridurre la discriminazione e la violenza contro le donne. Un progresso Madagascar è stato notato nella cura dei sopravvissuti, ma sono necessari ulteriori sforzi per prevenire atti di violenza. Nel settembre 2014 il mondo sarà ancora una volta si incontrano e Madagascar dovrà riferire sui suoi risultati e gli impegni. Nel 2011, il Madagascar ha lanciato la campagna "Uniti, tutti uniti per porre fine alla violenza contro le donne", il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moonen collaborazione con il sistema delle Nazioni Unite (UNS). Attualmente, il governo ei suoi partner, tra cui il sistema delle Nazioni Unite sta conducendo un sondaggio nazionale sul controllo di Sviluppo del Millennio in 19.000 nuclei familiari. Per la prima volta, l'indagine raccoglierà dati sul Gender Based Violence. Questo sarà meglio indirizzare gli sforzi per eliminare la violenza contro le donne e le ragazze in Madagascar.
Insieme, dobbiamo lavorare per prevenire ed eliminare la violenza contro le donne e le ragazze!               
UNFPA Madagascar - BP. 1348 Antananarivo, Madagascar
http://madagascar.unfpa
Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento