lunedì 31 marzo 2014

Cade dalla bici in Croazia:Blundo torna a casa

E’ nata e prosegue sotto una cattiva stella l’avventura di Matteo Blundo (nella foto a fianco subito dopo la caduta), il commerciante priolese, partito in bici nel gennaio scorso per raggiungere il Madagascar. Dopo lo stop forzato a causa della scomparsa della madre, mentre si trovava in terra campana, oggi Blundo è costretto a tornare a casa per curare le gravi lesioni subite in un grave incidente stradale in cui è stato coinvolto mentre si trovava lungo le strade della Croazia. “Stavo percorrendo una discesa ripida – racconta Blundo – quando si è spezzato l’asse del carrello. 




Ho perso l’equilibrio e sono rovinato per terra. Il problema maggiore è stato il fatto che il carrello, che pesa oltre duecento chili, ha finito per travolgermi. Sono stato soccorso da un motociclista di passaggio, che ha notato la gravità delle lesioni riportate nella caduta. I poliziotti mi hanno fatto soccorrere da un’ambulanza, che mi ha trasportato in un ospedale a un’ora di distanza dal luogo in cui ho subito l’incidente”.
Le conseguenze della caduta sono gravi. Blundo ha riportato fratture ad entrambe le braccia, una ferita lacero contusa al capo, contusioni in diverse parti del corpo. Dopo le cure, il ciclista solitario è stato dimesso dall’ospedale ma è stato costretto a tornare a casa. Il suo arrivo in treno è previsto per domattina e il primo appuntamento sarà all’ospedale Umberto primo di Siracusa per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti. “Non potevo continuare il viaggio in queste condizioni – dice Blundo – Torno ma soltanto per sottopormi alle terapie. Ho lasciato la bicicletta e tutti gli indumenti in Croazia. Non appena finirò le cure e sarò nuovamente in grado di risalire in bici, ripartirò da dove ho lasciato”.
http://www.informaresicilia.it/

Altri articoli


Ripartono Pinuccio e Doni, coppia di centauri hanno scelto il Madagascar



Nessun commento:

Posta un commento