mercoledì 5 febbraio 2014

Esistenza in Vita pensionati: parte la campagna 2014


Parte oggi, 24 gennaio, la campagna di Certificazione di Esistenza in Vita rivolta ai pensionati italiani all’estero. Come ogni anno, Citibank, la banca competente per il pagamento delle pensioni, invierà ai pensionati il modulo da compilare e rispedire all’istituto di credito entro il 3 giugno.
All’indirizzo dei pensionati arriverà l’ormai famoso modulo giallo (in due versione: in italiano e nella lingua del paese di residenza, ma basta compilarne uno solo) da inviare con la documentazione richiesta utilizzando la busta allegata al modulo, con indirizzo pre-stampato.
Al modulo deve essere allegato uno dei documenti seguenti: una fotocopia di un documento d'identità valido munito di foto (passaporto, carta d'identità o patente di guida), OPPURE una fotocopia della prima pagina di un estratto conto bancario recente relativo al conto corrente del pensionato, in data non anteriore a 90 giorni; OPPURE una fotocopia di una bolletta dove sia indicato il nome del pensionato(ad esempio gas, telefono, energia elettrica), in data non anteriore a 90 giorni.
l Modulo di Certificazione di esistenza in vita deve essere firmato in presenza di un Testimone Accettabile: la lista completa di Testimoni Accettabili viene inviata da Citibank insieme al modulo. Anche il Testimone Accettabile deve sottoscrivere il modulo ed apporre il suo timbro, compilando le parti a lui riservate. Per la compilazione del modulo, i pensionati possono rivolgersi ai patronati. (aise)

I pensionati residenti in Madagascar possono chiedere aiuto per compilare il modello giallo di esistenza in vita ai rappresentanti del Patronato Ital Uil, ecco gli indirizzi:
Aldo Sunseri – Analamahitsy – Antananarivo tel. 0324.46.66.48
Barbara Bini – Nosy Be tel.0324.25.09.98
Gianni Dematteo – Tulear Tel. 0320.56.33.61

Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento