lunedì 1 luglio 2013

Enna. Gli allievi di “S. Chiara” adottano coetaneo del Madagascar

Iniziativa di solidarietà dei bambini della scuola “Santa Chiara” di Enna che, così come avviene ormai da 18 anni, pensa ai bambini del Madagascar.
Anche quest’anno gli alunni delle classi quinte, aiutati dalle mamme hanno preparato a casa torte, pizze, focacce o altre specialità distribuite, tramite un’offerta libera, a tutti gli alunni e insegnanti della scuola. Il ricavato permetterà di sostenere l’adozione di un bambino e i suoi studi.
A cimentarsi in questa esperienza di solidarietà sono stati gli alunni della V D del plesso “P. Arisio”, con la guida delle insegnanti Franca Giaquinta e Angela Spina sostenuti da qualche panificio del capoluogo.
A fare da cornice all’evento è stata una mostra fotografica, che ha illustrato paesaggi, fauna, prodotti della terra, vita nei campi e nelle villaggi, e la presentazione di alcuni oggetti dell’artigianato locale, forgiato da mani esperte nel trattare legno, corno, paglia, rafia e tessuti, con quell’innato senso del colore che riesce sempre a dare un tono di festa alla vita.
Per i bambini sono stati momenti di gioiosa esperienza di fraternità avendo contribuito a migliorare la vita a qualche coetaneo del Madagascar, così come un momento per mettere in pratica deliziosi insegnamenti dei genitori.
Fonte: Vivi Enna
Ti potrebbe interessare


Nessun commento:

Posta un commento