Sarà attivo dalle prossime settimane il
nuovo servizio automatico interattivo (IVR) di Citibank attraverso il quale il pensionato,
chiamando il numero telefonico predisposto per il Paese di residenza, potrà
verificare la fase di validazione di uno o più certificati di esistenza in vita.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni
dell'anno, 24 ore su 24.
Obiettivo dell’iniziativa quello di
dare informazioni, a qualsiasi ora del giorno, sullo svolgimento della campagna
di esistenza in vita senza doversi mettere in contatto con il personale
dell’Helpdesk di Citi.
Per accedere al servizio IVR, il pensionato
dovrà comporre il numero verde locale a seconda del Paese di residenza – i
numeri si trovano sul sito www.inps.citi.com - (oppure, in alternativa, il
numero locale italiano + 39 02 6943 0693) e successivamente alla selezione
della lingua di propria scelta, si avrà la possibilità di selezionare una delle
seguenti voci:
• Premere 1 per informazioni sul
Certificato di esistenza in vita
• Premere 2 per domande relative ai
pagamenti
• Premere 3 per aggiornare dati
personali o per altre richieste
Una volta premuto il tasto 1, si
dovranno digitare le 12 cifre che compongono il numero identificativo Citi del
pensionato.
Questo numero si trova in alto a destra
in tutta la corrispondenza inviata da Citi ai pensionati.
Una volta che il sistema ha riconosciuto
il numero identificativo inserito, verrà fornita una di queste informazioni:
_ la documentazione è stata ricevuta e
validata
_ la documentazione ricevuta risulta
incompleta
_ la documentazione è stata ricevuta e
tuttora in fase di validazione
_ al momento non ci è ancora pervenuta
alcuna documentazione
_ il servizio postale ha notificato
Citi di non aver potuto recapitare la documentazione a causa di una
scorrettezza dell’indirizzo.
Se necessario, i pensionati potranno
richiedere di parlare con un operatore premendo il tasto 2. (aise)
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