giovedì 20 marzo 2014

Gialuma Onlus attività

Il 4 aprile  presso il teatro Alba Radians  di Albano Laziale si svolgerà "una Giornata della Natura e della Biodiversità in Madagascar" evento programmato   nel contesto del PROGETTO ROSSO BIANCO VERDE  che gialuma onlus  sta   portando avanti  con la collaborazione dei Comuni di Albano Laziale ,Assessorato alla Pubblica Istruzione e con  il comune  di Ariccia e Genzano di Roma.  
Il Progetto  è realizzato inoltre  in collaborazione con  gli studenti del Liceo Psicopedagogico Joyce e LiceoLinguistico Joyce, e con l'adesione dell'Istituto Emiliani,Istituto Garrone,Istituto Sandro Pertini).

                  La giornata è stata preceduta da un calendario di intensi incontri nelle scuole superiori organizzato da Gialuma onlus..



Titolo:  "NATURA E BIODIVERSITA' IN  MADAGASCAR"
Data  4 APRILE ALL'ALBA RADIANS DI ALBANO LAZIALE spettacolo realizzato  in modo divertente  e profondo allo stesso tempo,con la partecipazione gratuita  di scenziati di fama  mondiale, e artisti  inconsueti e divertenti.
Orario  ore 16 per studenti e cittadini .ore 10 per i bambini.
Costo Entrata gratuita.
Programma mattino (bambini delle scuole ore 10) "Aye Aye uccelli Rock e Iguane strane:1000 sorprese per un naturalista nella foresta"
dr   Franco Andreone  Museo Scienze Naturali di Torino.Olga del Madagascar e Paolo Er Pesce Nanna contribuiranno a rendere la mattina frizzante e musicale.              
                    (adulti e studenti  ore 20,30)  "Tante (g)rane in Madagascar" dr Franco Andreone   Museo di  scienze naturali di Torino 
 "Antropologia e Madagascar :esperienza di campo sul culto degli antenati"prof Riccardo  Bononi  Irfoss di Padova allieteranno la serata le canzoni di Olga del Madagascar  e dell'artista cantastorie PaoloErpesce Nanna.
Scopo raccogliere fondi  per costruzione della Casa dei Ragazzi a Fort Daupin nel Madagascar del Sud e 
 Obiettivo Evento  studiato per trasmettere il concetto che  un paese povero  è spesso un paese ricchissimo e nasconde cose bellissime
 VOGLIAMO FAR CONOSCERE LE RICCHEZZE DI UN PAESE POVERO.
Particolarità: tutte le persone che partecipano  alla realizzazione dell'evento lo fanno gratuitamente per amore del Madagascar e per sostenere La Casa dei ragazzi  che Gialuma intende costruire a Fort Daiuphin ...partecipare è un'occasione da non perdere. 

Nessun commento:

Posta un commento