giovedì 19 settembre 2013

Costruita una nuova scuola in Madagascar grazie al Rotary Club di Mondovì

Il presidente del Rotary Club di Mondovì, Luca Borsarelli, appena rientrato da una visita in loco, ha commentato entusiasta: “Ogni volta che si va a Tsara Zasa ci si lascia un pezzo di cuore. Questi bambini, seppur molto spesso gravemente ammalati, hanno dentro una gioia di vivere che è contagiosa"
Il Rotary club di Mondovì costruisce una nuova aula per la scuola elementare di Ambhoitsara nel sud del Madagascar, ove opera l’associazione “costruire insieme” della monregalese Laura Gallareto che ha illustrato nel corso dell’ultima partecipatissima conviviale l’attività della comunità per minori di Tsara Zasa ove vengono accolti, appunto, piccoli malgasci orfani o disabili.
Tsara Zasa (in lingua malgascia “bel bambino”) è infatti una comunità per minori nel cuore di una delle zone più povere del Madagascar, che ormai da diversi anni accoglie una quarantina di bambini disabili, orfani, o di famiglie troppo povere per sopravvivere.
Il presidente del Rotary Club di Mondovì, Luca Borsarelli, appena rientrato da una visita in loco, ha commentato entusiasta: “Ogni volta che si va a Tsara Zasa ci si lascia un pezzo di cuore. Questi bambini, seppur molto spesso gravemente ammalati, hanno dentro una gioia di vivere che è contagiosa. Mi fa piacere che il Rotary di Mondovì possa contribuire all’ampliamento della scuola locale, ormai troppo piccola per i numerosissimi minori del posto. E’ un piccolo contributo che, nello spirito rotariano, ci sembrava doveroso dare alla benemerita attività sociale di una nostra concittadina”.
Fonte: http://www.targatocn.it/
Ti possono interessare

a molti villaggi a costi irrisori

Nessun commento:

Posta un commento